I percorsi di gruppo sono momenti di condivisione in cui 8-10 persone si confrontano, all’interno di un contesto di gruppo, su problemi e difficoltà comuni
Vengono attivati dei veri e propri training formativi e pratici in cui ciascuno ha la possibilità di riflettere sulla propria situazione problematica, elaborare i propri vissuti, sentirsi solidale verso l'altro, imparare strategie per affrontare difficoltà e momenti critici.
I laboratori riguardano: la gestione dei figli, la vita di coppia, la separazione, il comportamento alimentare, la gestione di stress e conflitti, l'autostima, l'atteggiamento positivo e le abilità assertive.
Viene favorita la focalizzazione e l'approfondimento dei temi discussi, promuovendo la sperimentazione di strategie utili a risolvere le difficoltà.
Percorsi disponibili:
- Training sulle abilità genitoriali (gruppi distinti per fasce di età dei figli)
- Training sulle abilità assertive (dire No, gestire critiche, aprire, mantenere e chiudere una conversazione, ecc, gestire le emozioni, comunicare le proprie opinioni, ecc.)
- Training su Dieta e Alimentazione
Come posso aiutarti
Ansia, stress, depressione, traumi e lutto, dipendenze, difficoltà relazionali, rapporto genitori-figli, crisi di coppia
Parliamo di...

Cos'è l'ARFID, il Disturbo Evitante Restrittivo dell'Assunzione di Cibo
C'è chi mangia cibi di un solo colore, chi rifiuta cibi di una certa consistenza, chi prova nausea solo per alcuni cibi. Sono persone affette da Arfid, un disturbo alimentare da non sottovalutare.

La fibromialgia, malattia reumatica o psicologica?
Manifestata soprattutto dalle donne la fibromialgia è una malattia reumatica cronica che interessa l’apparato muscolo scheletrico e comporta dolore a muscoli, tendini e legamenti. Le persone si sentono stanche come se non riuscissero mai a riposare. Traumi fisici o psicologici possono determinarne l'insorgenza.

Il primo incontro con lo psicologo: come superare l'imbarazzo iniziale e fare il primo passo
Durante il primo incontro lo psicologo ti accoglierà e cercherà di comprendere i motivi della tua richiesta, ti fornirà informazioni sul percorso psicologico e insieme deciderete la strada più adatta a te.

Il disturbo da attacchi di panico
Uno dei disturbi più frequentemente riportati dai pazienti. Come si manifesta, quali le cause e come gestirli.

Ritrova te stesso
Ognuno di noi può essere il protagonista del proprio cambiamento. Io sono qui per percorrere insieme la strada che porta a ritrovare il benessere perduto.
Contattami