Logo Angela Marchese
Lo studio (current) Psicoterapia on line Parliamo di... News Risorse Contattami

Training autogeno e tecniche di rilassamento

Quando stress e ansia condizionano il normale funzionamento dell'organismo, il rilassamento è sicuramente utile per ristabilire l'equilibrio.

Angela Marchese

 

Alcuni sintomi molto sgradevoli che si avvertono quando si è ansiosi derivano direttamente dall'irrigidimento muscolare (crampi, dolori toracici) e dalla iperventilazione (senso di stordimento, giramenti di testa).
E' possibile imparare a gestire l'ansia attraverso tecniche di rilassamento e respirazione controllata.

L'uso costante di queste tecniche, unitamente alla psicoterapia per imparare a dare significato ai propri sintomi di ansia, garantisce una soluzione efficace e duratura nel tempo. Le tecniche di rilassamento possono essere apprese e praticate da chiunque, richiedono uno sforzo limitato e possono essere utilizzate in qualsiasi momento.

Come posso aiutarti

Ansia, stress, depressione, traumi e lutto, dipendenze, difficoltà relazionali, rapporto genitori-figli, crisi di coppia

Parliamo di...

La fibromialgia, malattia reumatica o psicologica?

La fibromialgia, malattia reumatica o psicologica?

Manifestata soprattutto dalle donne la fibromialgia è una malattia reumatica cronica che interessa l’apparato muscolo scheletrico e comporta dolore a muscoli, tendini e legamenti. Le persone si sentono stanche come se non riuscissero mai a riposare. Traumi fisici o psicologici possono determinarne l'insorgenza.

Il disturbo da attacchi di panico

Il disturbo da attacchi di panico

Uno dei disturbi più frequentemente riportati dai pazienti. Come si manifesta, quali le cause e come gestirli.

Studio Angela Marchese

Ritrova te stesso

Ognuno di noi può essere il protagonista del proprio cambiamento. Io sono qui per percorrere insieme la strada che porta a ritrovare il benessere perduto. 

Contattami
design komunica.it | cms korallo.it