Quando stress e ansia condizionano il normale funzionamento dell'organismo, il rilassamento è sicuramente utile per ristabilire l'equilibrio.
Alcuni sintomi molto sgradevoli che si avvertono quando si è ansiosi derivano direttamente dall'irrigidimento muscolare (crampi, dolori toracici) e dalla iperventilazione (senso di stordimento, giramenti di testa).
E' possibile imparare a gestire l'ansia attraverso tecniche di rilassamento e respirazione controllata.
L'uso costante di queste tecniche, unitamente alla psicoterapia per imparare a dare significato ai propri sintomi di ansia, garantisce una soluzione efficace e duratura nel tempo. Le tecniche di rilassamento possono essere apprese e praticate da chiunque, richiedono uno sforzo limitato e possono essere utilizzate in qualsiasi momento.
Come posso aiutarti
Ansia, stress, depressione, traumi e lutto, dipendenze, difficoltà relazionali, rapporto genitori-figli, crisi di coppia
Parliamo di...

Come aiutare i bambini... dopo la perdita di una persona cara
La perdita di una persona cara è un’esperienza emotiva tra le più dolorose per gli esseri umani ed ancor più per un bambino.

Il disturbo da attacchi di panico
Uno dei sintomi più frequentemente riportati nella consultazione psicologica. Come si manifestano, quali le cause e come uscirne.

Perchè scelgo sempre l'uomo sbagliato?
Gli uomini sbagliati non arrivano per caso, né rappresentano una totalità: le donne li scovano con la stessa accortezza con cui scartano quelli che potrebbero renderle felici

EMDR, la terapia innovativa per ansia, stress e traumi
L'EMDR è un trattamento terapeutico evidence-based per il Disturbo da Stress Post Traumatico. Rapido, efficace e applicabile a persone di qualunque età, compresi i bambini

Ritrova te stesso
Ognuno di noi può essere il protagonista del proprio cambiamento. Io sono qui per percorrere insieme la strada che porta a ritrovare il benessere perduto.
Contattami