Logo Angela Marchese
Mi presento(current) Psicoterapia on line Parliamo di... News Risorse Contattami

Qualche nota su di me

Nel mio lavoro mi impegno continuamente ad apprendere nuove e importanti conoscenze su come aggiungere valore alla mia vita e a quella degli altri. Questo mi dà la sicurezza di poter sempre crescere e migliorare

La mia carriera inizia nel 2002, anno in cui mi sono laureata presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza, con votazione di 110 e lode.

Negli anni ho ricercato sempre ambienti stimolanti per la mia professione dove poter apprendere e confrontarmi con aspetti diversificati della cura psicologica (Università Cattolica del Sacro Cuore, Policlinico Gemelli di Roma, reparto di Psicodiagnosi, reparto di Psicoterapia Familiare, reparto di Psicologia Oncologica, reparto di Consultazione Psichiatrica). Dalla prima sede della mia pratica clinica ho proseguito la formazione come psicoterapeuta presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica dell'Università Pontificia Salesiana di Roma (SSSPC-IFREP Roma-IRPIR).

La possibilità di formarmi secondo un modello umanistico-personalistico con approccio integrato (e specifica focalizzazione "analitico-transazionale, cognitivo-comportamentale, interpersonale, psicodinamica, esperienziale) mi ha permesso  di approcciare  alla cura della persona e alla risoluzione del disagio sempre con "mente aperta" dotandomi di un repertorio diversificato di strumenti e metodologie da poter utilizzare in maniera creativa per la specifica persona, gruppo o contesto, come un abito personalizzato e preparato 'su misura'. Contemporaneamente ai miei studi di specializzazione, ho intrapreso la libera professione in Campania come Psicologa e Counsellor Professionista presso cooperative sociali, enti di formazione, istituti scolastici, e quindi nel campo clinico.

Da oltre 15 anni esercito attività di Psicoterapia per adulti, bambini, adolescenti, famiglie.

Sono specializzata in Psicoterapia EMDR, Livello Practitioner (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), per il trattamento dei traumi psicologici e per offrire al cliente maggiori possibilità di cura e di guarigione profonda. 

Sono specializzata in Disturbi Specifici dell'Apprendimento DSA. 

Sono Responsabile di CARMA Studio, Centro di Diagnosi, Cura e Riabilitazione dell’infanzia, dell'adolescenza e della famiglia.


Ciascuno può essere il protagonista del proprio cambiamento.

Il mio ruolo è essere presente e guidare affinchè ciò possa realizzarsi nel migliore dei modi.

CONTATTAMI
Angela Marchese

Come posso aiutarti

Ansia, stress, depressione, traumi e lutto, dipendenze, difficoltà relazionali, rapporto genitori-figli, crisi di coppia

Image

Fare psicoterapia anche on line

Oggi, in qualunque modo, puoi. In presenza, seguendo le dovute misure anti covid e on line garantendo sicurezza a chi non può spostarsi.


SCOPRI COME

Parliamo di...

Adolescenti iperconnessi. Like addiction, Vamping e Challenge sono le nuove patologie

Adolescenti iperconnessi. Like addiction, Vamping e Challenge sono le nuove patologie

Il bisogno di apparire o di esserci ad ogni costo può generare, ad di là del gioco, ben altri problemi sociali e psicologici per cui spesso la famiglia richiede un intervento psicologico

Il disturbo da attacchi di panico

Il disturbo da attacchi di panico

Uno dei disturbi più frequentemente riportati dai pazienti. Come si manifesta, quali le cause e come gestirli.

Come si manifestano i Disturbi Ossessivi?

Come si manifestano i Disturbi Ossessivi?

Ossessioni e Compulsioni possono manifestarsi in diversi modi. Scopri quali e come liberarsene

Image

Fare psicoterapia, elaborare esperienze, raggiungere risultati.

Non chiuderti, non pensare di essere solo. Insieme possiamo trovare il benessere perduto

Prenota adesso
design komunica.it | cms korallo.it