Logo Angela Marchese
Come posso aiutarti(current) Psicoterapia on line Parliamo di... News Risorse Contattami

Come posso aiutarti

Tu sei al Centro, insieme raggiungiamo i tuoi obiettivi

Le persone che arrivano da me possono avere diversi quesiti: Vado bene? Riuscirò? Supererò questo problema? Le domande possono riguardare se stessi, gli altri, il lavoro, la famiglia. Certo non posso prevedere il futuro, ma mi impegno sempre a prendere un tempo per accogliere la richiesta di aiuto e comprendere come adoperarmi attivamente affinchè la persona possa raggiungere la serenità e il benessere desiderato.
La mia formazione unita all’esperienza mi permette di fornire consulenza e supporto in diversi ambiti operativi

Psicologia Clinica e Psicoterapia

In ogni momento della tua vita puoi trovarti ad attraversare una crisi o una difficoltà in cui ti accorgi che le strategie che hai utilizzato finora ti lasciano sempre bloccato lì dove sei. Ansia, stress, depressione, impulsi che non riesci a controllare oppure difficoltà comunicative con il partner o con i figli.
Che tu sia un adulto, un bambino, un adolescente, una persona anziana puoi uscire da questo blocco e chiedere sostegno a chi può aiutarti a fare dei passi avanti e quindi a trovare, in maniera definitiva, la risoluzione ai tuoi problemi.
Io sono qui per questo!

Psicologia Clinica e Counseling

Psicologia Educativa e Scolastica

Ascolto sempre con attenzione un insegnante, un papà o una mamma quando mi raccontano delle loro difficoltà con l’allievo o con il proprio figlio, quando arrivano esausti perché non riescono a cogliere i segnali di disagio e finiscono per etichettare il bambino o il giovane come un “caso difficile” da gestire. Le difficoltà nell'apprendimento, nella lettura, scrittura, l’iperattività, l’aggressività, l’ansia o la paura per la scuola, sono solo alcuni dei casi in cui diventa utile e prioritario l’intervento dello psicologo dell’età evolutiva.
Mi impegno con tutte le parti coinvolte a comprendere e valutare le difficoltà manifestate e ad aiutare tutti ad identificare strategie utili al superamento del disagio

Psicologia Educativa e Scolastica

Psicologia del Lavoro e Orientamento

Un’organizzazione o un singolo individuo possono andar incontro a momenti di blocco che non gli permettono di raggiungere il successo desiderato.
Non è sempre questione di fortuna o di onda giusta, spesso insorgono fattori personali che interferiscono nella scelta professionale, scolastica, o nella selezione dei dipendenti giusti per un team produttivo e collaborativo. Il mio compito è di orientare e guidare la persona che richiede l’intervento a comprendere i propri punti di forza e di debolezza e a definire nuovi piani di azione, che siano in linea con le proprie motivazioni, attitudini, aspirazioni e con i propri obiettivi professionali. 
Possiamo lavorare insieme per il tuo benessere a 360°!

Psicologia del Lavoro e Orientamento

Un percorso insieme per superare

ansia, stress, depressione, traumi e lutto, dipendenze, difficoltà relazionali, rapporto genitori-figli, crisi di coppi

Parliamo di...

La fibromialgia, malattia reumatica o psicologica?

La fibromialgia, malattia reumatica o psicologica?

Manifestata soprattutto dalle donne la fibromialgia è una malattia reumatica cronica che interessa l’apparato muscolo scheletrico e comporta dolore a muscoli, tendini e legamenti. Le persone si sentono stanche come se non riuscissero mai a riposare. Traumi fisici o psicologici possono determinarne l'insorgenza.

Il disturbo da attacchi di panico

Il disturbo da attacchi di panico

Uno dei disturbi più frequentemente riportati dai pazienti. Come si manifesta, quali le cause e come gestirli.

Come si manifestano i Disturbi Ossessivi?

Come si manifestano i Disturbi Ossessivi?

Ossessioni e Compulsioni possono manifestarsi in diversi modi. Scopri quali e come liberarsene

Image

Fare psicoterapia anche on line

Oggi, in qualunque modo, puoi. In presenza, seguendo le dovute misure anti covid e on line garantendo sicurezza a chi non può spostarsi.


SCOPRI COME

Sei il protagonista del tuo cambiamento

Concediti la possibilità di essere felice, da subito.

design komunica.it | cms korallo.it